Televisione

Roberto Giacobbo, la rivelazione a Verissimo: “Sono stato in rianimazione per il coronavirus, ero a un passo dalla fine”

Il conduttore televisivo ha raccontato per la prima volta di aver avuto la malattia, con un calvario in ospedale lungo 40 giorni. "Adesso è tutto più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello", confessa a Silvia Toffanin

di F. Q.

“Sono stato in rianimazione. Avevo confuso i sintomi e sono arrivato all’ultimo stadio, ero a un passo dalla fine”. Roberto Giacobbo, conduttore televisivo attualmente su Italia 1 con il programma “Freedom – Oltre il confine“, ospite del salotto di Silvia Toffanin rivela per la prima volta di aver contratto il Covid-19. Nella puntata di Verissimo in onda il 3 ottobre, Giacobbo spiega come è arrivato al limite, confessando di “aver affidato il mio corpo completamente nelle mani dei medici”. “Potevo muovere solo gli occhi”, ha detto.

Il racconto inizia il 5 marzo. “Qualcuno mi ha trasmesso il virus, probabilmente mentre ero al supermercato – racconta nei dettagli Giacobbo – Purtroppo, una laringite ha falsificato i sintomi. Avevo la febbre alta, non stavo bene. Ho comprato un pulsometro per misurare l’ossigenazione del sangue. Una mattina ho sentito una maggiore difficoltà nel respiro e dopo poche ore l’ossigenazione era crollata. Sono corso in ospedale”. Il conduttore, oggi guarito, descrive il calvario lungo oltre quaranta giorni, trascorsi in un letto di ospedale: “Mi hanno tolto tutto anche la fede nuziale – confessa – Ho pensato sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie. Non avrebbero potuto piangere neanche il corpo“.

Il giornalista romano, poi, si apre ulteriormente con la Toffanin, non nascondendo che anche la famiglia è stata contagiata. “Ho attaccato il virus a mia moglie – racconta ancora – la più grave anche se non è stata ricoverata – e alle mie tre figlie”. Le tre hanno avuto tre diversi sviluppi della malattia, dice il conduttore, la più piccola asintomatica, la seconda con la mancanza di gusto e olfatto, la più grande con febbre alta. Oggi però, ricorda, sta bene. “Adesso è tutto più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello”.

Roberto Giacobbo, la rivelazione a Verissimo: “Sono stato in rianimazione per il coronavirus, ero a un passo dalla fine”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione