Un ponte a Romagnano Sesia, in provincia di Novara, è crollato intorno all’ora di pranzo a causa dell’ondata di maltempo che sta flagellando la Valsesia e messo in ginocchio Piemonte. Il ponte collega Romagnano Sesia e Gattinara, che passa sopra il fiume Sesia. Si tratta di un viadotto di competenza della Provincia di Novara ed è un’arteria fondamentale per il traffico diretto in Alta Valsesia e di collegamento con i paesi della Bassa Valle, in particolare Gattinara. Sconcerto tra gli amministratori locali: il tratto di strada era stato riaperto alle 12 ed era stata fatta una diretta Facebook dei due sindaci, Alessandro Carini di Romagnano e Daniele Baglione di Gattinara, proprio sopra il viadotto. “Mai – ha scritto il sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, postando l’immagine del ponte in frantumi – avrei pensato di vedere questo”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Maltempo, due morti tra Valle d’Aosta e Piemonte. Ritrovati 21 dei 22 dispersi. Danni e disagi in Liguria. I governatori Cirio e Toti chiedono lo stato di calamità – LA DIRETTA

next