Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono agli ottavi del Roland Garros. E la corsa degli azzurri alla seconda settimana dello Slam francese potrebbe arricchirsi con Matteo Berrettini. Il tennista altoatesino, 19 anni, si sbarazza di Federico Coria in poco più di due ore con un secco 3-0 (6-3, 7-5, 7-5) impreziosito dalla rimonta nel terzo set dopo aver dominato nei primi due. Sfiderà il vincente della sfida Zverev-Cecchinato: match al quale arriverà con un percorso perfetto di tre partite senza set persi anche contro Goffin e Bonzi nei primi due turni.

Terzo turno limpido anche per Sonego, che ha steso la testa di serie n. 27 del tabellone, Taylor Fritz. Il 25enne torinese si è sbarazzato del tennista statunitense con il risultato di 7-6, 6-3, 7-6 con il tie-break del terzo set combattutissimo e chiuso solo sul 19-17. Sonego, numero 46 al mondo, accede agli ottavi di finale di uno Slam per la prima volta in carriera. Dovrà vedersela contro il vincente della sfida tra l’argentino Diego Sebastian Schwartzman, 14esimo al mondo, e lo slovacco Norbert Gombos, n. 106 del ranking Atp.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Positivo il centrocampista del Napoli Zielinski. E nel Genoa contagiati altri due calciatori

next
Articolo Successivo

Giro d’Italia, prima del Covid: un secolo fa la pandemia di Spagnola e la corsa vinta da Girardengo dopo aver sconfitto la malattia

next