Dopo la presentazione avvenuta a giugno scorso, il produttore cinese Oppo si prepara a portare gli smartphone della serie Reno4 in Italia. La data scelta dal produttore cinese è il 1° ottobre, giorno in cui ha organizzato un evento che si svolgerà online, per i motivi che ormai tutti conosciamo. Al momento però non è ancora chiaro quali modelli della serie raggiungeranno il Bel Paese: in Cina, infatti, sono stati annunciati Reno4 e Reno4 Pro e – solo qualche giorno fa – Reno4 SE, tutti smartphone 5G.

Guardando l’immagine utilizzata per la diretta YouTube, è possibile notare come si faccia riferimento al nuovo standard di rete. Dunque, in Italia dovrebbero arrivare almeno Reno4 e Reno 4 Pro 5G, entrambi equipaggiati con il processore Qualcomm Snapdragon 765G abbinato a 8 Gigabyte di RAM (che possono arrivare a 12 GB su Reno4 Pro) e 128/256 Gigabyte di memoria interna. Altre caratteristiche comuni riguardano la fotocamera principale da 48 Megapixel, Android 10 con la nuova ColorOS 7.2 e la batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 65 W.

Per il resto, ci sono alcune differenze. Reno4 integra un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+ che ospita la doppia fotocamera anteriore (32 Megapixel + 2 Megapixel), mentre sul retro il sensore da 48 Megapixel è abbinato a un grandangolare da 8 Megapixel e un sensore da 2 Megapixel per la profondità di campo. Il sensore biometrico è integrato sotto lo schermo.

Reno4 Pro, invece, adotta un pannello AMOLED da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e bordi curvi, con fotocamera anteriore incastonata in un foro sullo schermo. Il comparto fotografico posteriore invece comprende un teleobiettivo da 13 Megapixel (f/2.4) e un grandangolare da 12 Megapixel (f/2.2) a fare compagnia alla fotocamera da 48 Megapixel. La batteria è da 4000 mAh.

Articolo Precedente

Lenovo porterà i computer con sistema operativo Linux Ubuntu anche agli utenti consumer

next
Articolo Successivo

Samsung Galaxy A41, smartphone in offerta su Amazon con sconto del 31%

next