“In Italia abbiamo afferrato da subito che sarebbe stato impossibile porsi il problema della tutela del tessuto produttivo trascurando la salute delle persona. Lo abbiamo capito sin da quando i lavoratori si sono rifiutati di entrare nelle vostre fabbriche, e non eravamo ancora al lockdown”. Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante il suo intervento all’assemblea annuale di Confindustria rivolte agli imprenditori. Conte ha ricordato i giorni immediatamente successivi all’inizio dell’emergenza da Covid-19. E ha aggiunto: “Abbiamo compreso un principio fondamentale: non si può tutelare l’economia senza salvaguardare la salute e la sicurezza dei cittadini“.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giuseppe Conte, resiliente e antifragile. Ora è il momento che diventi un ‘costruttore’

next
Articolo Successivo

Conte: “Inadeguato il modello di crescita degli ultimi 20 anni, sostenibilità sociale e ambientale siano imprescindibili per lo sviluppo economico”

next