Il mondo FQ

Tenta di truffare un’anziana fingendosi la nipote. La 87enne si coordina con la polizia e la fa arrestare a Milano

La signora ha capito subito che si trattava di una truffa. Ha fatto credere di essere caduta nel tranello e ha contattato il 112, che ha arrestato la truffatrice in flagranza di reato
Tenta di truffare un’anziana fingendosi la nipote. La 87enne si coordina con la polizia e la fa arrestare a Milano
Icona dei commenti Commenti

L’ha contattata al telefono di casa spacciandosi per sua nipote e dicendo all’anziana di aver bisogno di soldi per pagare dei debiti. La truffatrice, una donna polacca di 30 anni, è stata arrestata a Milano dopo aver tentato senza successo di derubare l’anziana.

La signora, 87 anni, ha capito subito che si trattava di una truffa, ma è stata abile a far credere di essere caduta nell’inganno ordito dai truffatori. La “finta” nipote insisteva affinché lei raccogliesse il denaro e i gioielli in oro per consegnarglieli al più presto in un luogo concordato. La signora ha rassicurato la ladra e ha preso tempo, contattando nel frattempo la polizia attraverso il numero unico per le emergenze 112.

Così gli agenti hanno fatto intervenire personale in borghese della sezione antirapina, dicendo all’anziana di fissare un appuntamento con i truffatori nei pressi del suo appartamento, in zona Gratosoglio. All’ennesima telefonata dei truffatori, la signora, protetta dalla presenza degli agenti, si è recata all’appuntamento consegnando denaro e gioielli alla donna. In quel momento sono saltati fuori gli agenti in borghese e la 30enne è stata arrestata in flagranza di reato per truffa aggravata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione