“Il Movimento 5 stelle ha perso nettamente le elezioni regionali, ora come in passato. Non vorrei però che si facesse l’errore di collegare la crisi del M5s alla sconfitta delle regionali. La crisi di identità non nasce con questa sconfitta ma è una cosa che va avanti da molto tempo”. Lo ha detto il presidente M5s della Camera Roberto Fico, in un punto stampa in cui ha commentato l’esito del voto del referendum e delle regionali e ha ribadito la necessità di fare gli Stati generali del Movimento convocati “ormai da molto tempo ed interrotti a causa dell’emergenza Coronavirus”. Appuntamento, ha specificato, che non si deve ridurre a “una giornata-spot. Li vorrei chiamare ‘Stati generali permanenti’. Occorre trovare una condizione in cui si discuta, si parli, si ritrovi uno spirito forte di partecipazione. Gli Stati generali, se così li vogliamo chiamare, non siano una guerra tra bande o una resa dei conti ma qualcosa di molto più alto che sia proiettato nel futuro, che ci ridia lo slancio”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Regionali, Emiliano elogia Conte: “È un fuoriclasse”. Poi al M5s: “Pronto ad un apporto, ma solo se c’è rispetto”

next
Articolo Successivo

“Il Covid non esiste? Non diciamo stupidaggini, pure i morti non esistono?”. Ecco la risposta di Conte al “dubbio” di un passante – Video

next