Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:54 del 20 Settembre 2020

Referendum, romani al voto tra gel e matite disinfettate e distanziamento: ”Se si va sugli autobus si può venire anche a votare”

Icona dei commenti Commenti

Poche code e nessuna preoccupazione tra i romani che si sono recati a votare per il Referendum sul taglio dei parlamentari. I seggi elettorali hanno aperto i battenti alle 7 di questa mattina e chiuderanno alle 23, mentre lunedì gli orari disponibili per esprimere la propria preferenza saranno dalle 7 alle 15. “E’ andato tutto bene – dice una signora al termine del voto nel seggio della scuola primaria Alberto Manzi, nella zona est della capitale – non c’è affollamento e si entra uno alla volta”.

“Il gel disinfettante si trova sia all’ingresso sia all’interno dell’aula – le fa eco un’altra fuori dall’Istituto Comprensivo Parco della Vittoria a pochi passi da piazza Mazzini – ci hanno fatto anche lasciare la borsa fuori”. “Non ho mai pensato di non venire – aggiunge un uomo – se si va sugli autobus, si può, anzi si deve venire anche a votare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione