Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 22:27 del 16 Settembre 2020

Elezioni regionali, Zingaretti a Genova per sostenere il candidato unitario: “Sansa può battere Toti e governare bene. Basta divisioni”

Icona dei commenti Commenti

Una piazza Matteotti (inaspettatamente) gremita ha accolto il segretario del Pd Nicola Zingaretti arrivato a Genova per sostenere la candidatura di Ferruccio Sansa a presidente della Regione. “Perché Sansa presidente? Perché è l’unico che può governare bene e fermare le destre – striglia i suoi il leader dem -. Mi hanno detto che aveva parlato male di noi sul giornale e io ho detto: governerà bene? Può battere Toti? C’è una coalizione larga? E allora basta con le divisioni!”.

In piazza anche qualche esponente del Movimento 5 Stelle e ovviamente i candidati del partito democratico. Per Ferruccio Sansa “Questo nostro esperimento è la trasformazione di una coalizione in un’alleanza di idee, progetti e persone. Abbiamo sensibilità diverse ma una passione ideale comune a cui abbiamo unito proposte concrete. In queste settimane persone che non si conoscevano hanno imparato a lavorare insieme e ora parliamo la stessa lingua, non si guarda più alle appartenenze di partito. Cura e responsabilità sono le parole chiave – conclude Sansa – chi ci governa oggi non se ne prende mai”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione