Una piazza Matteotti (inaspettatamente) gremita ha accolto il segretario del Pd Nicola Zingaretti arrivato a Genova per sostenere la candidatura di Ferruccio Sansa a presidente della Regione. “Perché Sansa presidente? Perché è l’unico che può governare bene e fermare le destre – striglia i suoi il leader dem -. Mi hanno detto che aveva parlato male di noi sul giornale e io ho detto: governerà bene? Può battere Toti? C’è una coalizione larga? E allora basta con le divisioni!”.

In piazza anche qualche esponente del Movimento 5 Stelle e ovviamente i candidati del partito democratico. Per Ferruccio Sansa “Questo nostro esperimento è la trasformazione di una coalizione in un’alleanza di idee, progetti e persone. Abbiamo sensibilità diverse ma una passione ideale comune a cui abbiamo unito proposte concrete. In queste settimane persone che non si conoscevano hanno imparato a lavorare insieme e ora parliamo la stessa lingua, non si guarda più alle appartenenze di partito. Cura e responsabilità sono le parole chiave – conclude Sansa – chi ci governa oggi non se ne prende mai”.

Articolo Precedente

Taglio dei parlamentari, Veltroni e Bertolaso votano No al referendum. Il fondatore del Pd: “Vero problema è bicameralismo perfetto”

next
Articolo Successivo

M5s Roma, dalle fronde dei consiglieri comunali alle accuse di hackeraggio: le guerre interne che complicano la corsa della Raggi

next