“Da lunedì si torna a scuola, sarà un momento di intensa emozione. È un’emozione che vivrò anche io da capo di un governo che si è impegnato per il ritorno in sicurezza ma anche da padre”, così il premier Giuseppe Conte nel videomessaggio che ha voluto rivolgere a studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico prima dell’inizio dell’anno scolastico. Il presidente del Consiglio ha parlato a tutti i protagonisti di questo ritorno in classe post-Covid, ricordando che “ci saranno delle difficoltà”, soprattutto all’inizio, ma che tocca proprio agli studenti fare la propria parte “dovete impegnarvi a rispettare le regole”. E non sono mancate parole anche per i docenti e per le famiglie dei ragazzi, impegnate in questi mesi per un rientro in sicurezza. Così come i dirigenti scolastici e tutto il personale scolastico. “Saremo con tutti voi, saremo al vostro fianco e continueremo a esserlo nei prossimi giorni e mesi”, ha concluso il premier.

Articolo Precedente

Regionali e referendum, il vicesegretario Pd Orlando chiede “un tagliando al governo dopo il voto”. Rimpasto? “Non lo escludo”

next
Articolo Successivo

Il papà di Susanna Ceccardi si presenta nella piazza delle sardine col manifesto della figlia e interrompe Santori – Video

next