Il mondo FQ

Colleferro, parte la raccolta fondi per la famiglia di Willy: ecco come contribuire

Colleferro, parte la raccolta fondi per la famiglia di Willy: ecco come contribuire
Icona dei commenti Commenti

“Aiutiamo la famiglia di Willy Monteiro”: si chiama così la raccolta fondi lanciata su GoFundMe da Giulia, Linda, Paola e tanti altri che hanno conosciuto Willy a scuola o a Paliano.

Willy è stato ucciso a calci e pugni a Colleferro, “ciò che è accaduto ha scosso tutti noi e l’Italia intera – scrivono gli organizzatori della campagna – Abbiamo deciso di fare qualcosa in questa difficile e delicata situazione”.

È nata così la raccolta fondi per aiutare e sostenere la famiglia Monteiro ad “ottenere giustizia in ogni sede”. “Noi vogliamo fare qualcosa, adesso, e vi invitiamo a donare per fare giustizia” spiegano sulla piattaforma di raccolta fondi.

“I fondi raccolti – si legge nell’appello online – potranno essere prelevati solo e soltanto dalla famiglia di Willy. Come GoFundMe prevede sono garantiti al 100%: o andranno ai familiari di Willy o saranno restituiti ai donatori”. GoFundMe infatti mantiene il controllo totale di tutti i fondi fino a che il beneficiario sia stato validato. In questo caso, l’avvio dei fondi verso le opportune sedi bancarie viene messo in pausa fino a quando la famiglia Monteiro si sentirà in grado di valutare se vuole accettare o meno l’aiuto messo in moto dagli amici del figlio con lo scopo di un supporto legale e morale.

Per chi si sentisse vicino alla causa e volesse mostrare solidarietà alla famiglia del ragazzo, la campagna è raggiungibile a questo link.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione