Questa mattina la polizia ha sgomberato il laboratorio Kasciavìt nella periferia est milanese. Uno spazio che era stato occupato pochi giorni fa come base per per la distribuzione di cibo alle famiglie in difficoltà del quartiere. Proprio ieri sera i furgoni di Emergency avevano scaricato nello spazio i pacchi che la brigata volontaria Scighera avrebbe dovuto consegnare oggi.

Ma i pacchi questa mattina sono rimasto sull’asfalto. La polizia è intervenuta e i ragazzi sono stati spostati via “di peso”. “La nostra risposta alla crisi è stata quella di sostenere le persone che non potevano uscire di casa distribuendo pacchi, la vostra risposta è questa – raccontano i ragazzi del collettivo che negli scorsi giorni avevano – ha vinto quindi la politica di una città che si costruisce su deserto e pacificazione sociale togliendo il respiro, di fatto, alla spinta e alla voglia di cambiamento reale”.

Articolo Precedente

Migranti, scoperta banda di trafficanti di uomini: 14 arresti e 4 ricercati. “In Libia torture e violenze per avere i soldi dai parenti”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, muore a 64 anni sei mesi dopo aver contratto la malattia: “Fatali i danni collaterali all’organismo”

next