Se alle elezioni regionali finisce 5 a 1 come finisce per il Pd? “Penso di sì, tutte le volte che si politicizzano le elezioni regionali si fa un errore”. Lo ha detto il leader Italia Viva, Matteo Renzi, a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

“Le sorti del governo non dipendono dalle regionali ma dalla capacità di dare una visione al paese per i prossimi 10 anni, le elezioni regionali non scelgono il governo ma i governatori ” e a proposito delle discussioni interne al partito democratico dice “Sono uscito dal Pd e ora si vede che le polemiche interne non dipendevano da me. Chi vuole fare l’accordo Pd-M5S per me fa un errore, ho fatto Italia Viva apposta. Il governo in ogni caso al di là delle regionali regge, il problema è che sta per arrivare un autunno difficilissimo da affrontare”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Caro ministro Speranza, le sue proposte sul Recovery fund preoccupano: è la solita politica della spesa

next
Articolo Successivo

Lo studio segreto sul Covid: chi è Alberto Zoli, “l’esponente di Regione Lombardia” che ha relazionato Speranza

next