Il mondo FQ

Giornalista della Fox conferma le indiscrezioni su Trump: “Disse che i soldati in Vietnam erano perdenti”. Il presidente: “Licenziatela”

Secondo il giornale The Atlantic, il tycoon aveva definito i soldati feriti o morti in guerra dei “perdenti” e messo in dubbio il rispetto del Paese nei loro confronti. Jennifer Griffin ha citato le sue fonti, contestualizzando le affermazioni alla guerra del Vietnam
Giornalista della Fox conferma le indiscrezioni su Trump: “Disse che i soldati in Vietnam erano perdenti”. Il presidente: “Licenziatela”
Icona dei commenti Commenti

Non bastava lo scoop dell’Atlantic a imbarazzare il presidente Trump: anche Jennifer Griffin, una giornalistauna giornalista di Fox News – il network più politicamente allineato con il tycoon – ha confermato le offese del tycoon ai caduti, citando le sue fonti: “Disse: guerra stupida e perdenti”. E adesso il presidente chiede la sua testa: “Griffin dovrebbe essere licenziata per questo tipo di giornalismo. Nemmeno una chiamata per un commento“, twitta il presidente.

Griffin ha riportato che le sue fonti le hanno confermato che Trump ha descritto i caduti come “perdenti” ma nel contesto della Guerra in Vietnam. “Quando il presidente ha parlato della Guerra in Vietnam ha detto che si è trattato di una guerra stupida. Tutti coloro che sono andati sono dei perdenti” ha riportato Griffin citando le sue fonti. Il deputato Repubblicano Adam Kinzinger però la difende: “È una delle mie reporter preferite: equa e impavida”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione