Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 9:43 del 4 Settembre 2020

Si rifiuta di indossare la mascherina sul treno, l’agente reagisce così. Il video fa discutere: poliziotto bullo o passeggero incivile?

Icona dei commenti Commenti

Su un treno inglese è stato filmato un episodio che sta dividendo l’opinione pubblica. Un passeggero che viaggiava senza mascherina è stato redarguito da un agente di polizia. Il video pubblicato sui social network, mostra l’uomo seduto mentre affronta a muso duro l’agente di polizia.

“Lei per legge non è autorizzato a toccarmi”, dice l’uomo, che sostiene di non dover indossare la mascherina per via delle sue condizioni di salute e chiede al poliziotto di non insistere. Il poliziotto per tutta risposta gli intima di scendere dal treno: “Scenda o la facciamo scendere noi”. Il passeggero si rifiuta di abbandonare il treno, al che il poliziotto passa alle mani e ne nasce una vera e propria colluttazione. L’uomo finisce con le manette ai polsi ma la vicenda è tutt’altro che chiara.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione