A partire dal 5 settembre, chi arriverà in Norvegia con un volo proveniente dalla Slovenia o dall’Italia sarà sottoposto a una quarantena di 10 giorni. Lo riferisce Bloomberg citando un comunicato del ministero norvegese degli Esteri. Il Paese scandinavo ha deciso di sconsigliare i viaggi non essenziali in entrambi gli Stati con l’obiettivo di contrastare la diffusione del coronavirus. Una misura che si aggiunge alle altre restrizioni introdotte nelle ultime settimane all’interno del continente europeo.

Oltre all’Italia e alla Slovenia, entrano a far parte della lunga black list stilata dal governo norvegese anche San Marino e Città del Vaticano. Vengono alleggerite, invece, le misure imposte fino ad ora ai viaggiatori provenienti da Cipro. Restano le restrizioni per Spagna, Francia, Germania e per i principali Paesi Ue. Un elenco che viene aggiornato settimanalmente in base all’andamento dell’epidemia.

Articolo Precedente

Usa, Trump minaccia le città dem: “Sono anarchiche, taglio i fondi”. Cuomo: “Se viene a New York, si porti l’esercito”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, in Francia altri 7mila casi positivi e salgono i pazienti in rianimazione. In Spagna 3.607 nuovi positivi in 24 ore

next