A partire dal 5 settembre, chi arriverà in Norvegia con un volo proveniente dalla Slovenia o dall’Italia sarà sottoposto a una quarantena di 10 giorni. Lo riferisce Bloomberg citando un comunicato del ministero norvegese degli Esteri. Il Paese scandinavo ha deciso di sconsigliare i viaggi non essenziali in entrambi gli Stati con l’obiettivo di contrastare la diffusione del coronavirus. Una misura che si aggiunge alle altre restrizioni introdotte nelle ultime settimane all’interno del continente europeo.

Oltre all’Italia e alla Slovenia, entrano a far parte della lunga black list stilata dal governo norvegese anche San Marino e Città del Vaticano. Vengono alleggerite, invece, le misure imposte fino ad ora ai viaggiatori provenienti da Cipro. Restano le restrizioni per Spagna, Francia, Germania e per i principali Paesi Ue. Un elenco che viene aggiornato settimanalmente in base all’andamento dell’epidemia.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Usa, Trump minaccia le città dem: “Sono anarchiche, taglio i fondi”. Cuomo: “Se viene a New York, si porti l’esercito”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, in Francia altri 7mila casi positivi e salgono i pazienti in rianimazione. In Spagna 3.607 nuovi positivi in 24 ore

next