Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:15 del 2 Settembre 2020

La manovra pericolosa dei caccia russi nei cieli del Mar Nero. La denuncia del pilota di un B52 americano: “Rischio collisione”

Icona dei commenti Commenti

Due aerei russi hanno effettuato un’intercettazione “non sicura e non professionale” di un bombardiere B-52 dell’aeronautica statunitense venerdì sul Mar Nero e in acque internazionali. Lo ha reso noto una dichiarazione delle forze aeree statunitensi in Europa e dell’Air Forces Africa Public Affairs, citata dalla Cnn.

“Azioni come queste aumentano il potenziale di collisioni, non sono necessarie e non sono coerenti con le buone regole di pilotaggio e di volo internazionali”, ha dichiarato il generale Jeff Harrigian, comandante delle forze aeree statunitensi in Europa e dell’Air Forces Africa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione