Attualità

Johnny Micalusi ricoverato per Covid, parla il fratello: “Portava sempre la mascherina, salutava col gomito. Il contagio? Colpa degli “scemi” tornati dalla Spagna”

Il fratello Giuliano parla con il Corriere della Sera per fare chiarezza sul Sottovento e sul comportamento di Johnny: "Indossava sempre la mascherina, salutava col gomito, aveva bandito baci e abbracci". E secondo Giuliano, il titolare del Sottovento avrebbe voluto lasciare la Sardegna presto perché "preoccupato, non sottovalutava il rischio coronavirus"

di F. Q.

“Il re del pesce” Johnny Micalusi è ricoverato all’ospedale Covid center di Sassari. Micalusi è titolare dell’Assunta Madre, un ristorante milanese frequentato da vip e politici che quest’anno è arrivato al Sottovento, storico locale sardo mangereccio e godereccio. In queste ore hanno fatto il giro del web foto di Micalusi con svariati vip, da Diletta Leotta al cantante Ultimo, scattate proprio al Sottovento. E un video dove il ristoratore dice “menomale che c’è il covid”.

Ora però il fratello Giuliano parla con il Corriere della Sera per fare chiarezza sul Sottovento e sul comportamento di Johnny: “Indossava sempre la mascherina, salutava col gomito, aveva bandito baci e abbracci. Mio fratello è diabetico, in passato ha sconfitto altre malattie ed era stato dieci giorni in coma… Noi che abbiamo le attività stiamo ancora più attenti”. E allora come spiega il contagio di Johnny? Ebbene, dopo aver specificato che è impossibile saperlo, Giuliano aggiunge: “La colpa credo sia di questi giovani che prima erano in Spagna e poi hanno riempito la Costa Smeralda. Cinque mesi di sacrifici buttati via per colpa di quattro “scemi” arrivati dalla Spagna…”. E sulle condizioni del fratello aggiunge: “Da ieri è intubato e sedato… Le condizioni sono stabili. Ovvio siamo in apprensione, bisogna solo sperare e aspettare”. Stando a Giuliano, Johnny voleva lasciare la Sardegna perché “molto timoroso, non sottovalutava il rischio covid”.

Johnny Micalusi ricoverato per Covid, parla il fratello: “Portava sempre la mascherina, salutava col gomito. Il contagio? Colpa degli “scemi” tornati dalla Spagna”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione