“Mentre noi decidiamo che la quarantena è obbligatoria per chi rientra ed è in attesa del tampone, nelle regioni del Nord non lo è. Sono cose da pazzi“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo a un incontro a Salerno sulla legge regionale per lo psicologo di base. “Dobbiamo mantenere un elemento di rigore e di prudenza in più rispetto ad altri territori – ha aggiunto De Luca – noi ci siamo impegnati a garantire la sicurezza e così sarà, anche in questa fase. Stiamo intervenendo dappertutto e andiamo a cercare noi i positivi. Disarmati, senza oggetti di guerra, ma dobbiamo individuarli. Abbiamo isolato alcuni focolai che potevano essere pericolosi come a Sant’Antonio Abate, una cosa incredibile legata a una struttura per il tempo libero, la Sonrisa. C’era un focolaio, abbiamo fatto uno screening su tutta la popolazione, 13mila persone. Lo abbiamo fatto perché se c’è un problema devi affrontarlo, devi guardarlo in faccia, non nascondere la testa sotto la sabbia, altrimenti te lo trovi moltiplicato per 10 dopo”

Articolo Precedente

Scuola, De Luca: “Nelle condizioni attuali non è possibile aprire. Nelle prossime due settimane dovremo fare scelte complicate”

next
Articolo Successivo

“La campagna per un no insincero è un trappolone per destabilizzare il governo”: le ragioni di Bersani per il taglio parlamentari

next