I robot aspirapolvere sono il nuovo oggetto del desiderio per la pulizia domestica. Lo sa bene Ecovacs che ha appena presentato due nuovi modelli, caratterizzati peraltro da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si chiamano Deebot U2 e Deebot U2 Pro, costano rispettivamente 229 e 269 euro, possono essere controllati con la voce (mediante Alexa e Google Assistant) o attraverso lo smartphone (servendosi dell’applicazione proprietaria Ecovacs Home, disponibile sia per Android che per iOS) e integrano alcune funzionalità solitamente presenti su dispositivi molto più costosi.

Tra queste spicca la tecnologia sviluppata direttamente da Ecovacs e denominata OZMO, che l’azienda ha integrato per la prima volta su robot aspirapolvere economici. Grazie a essa il Deebot U2 e l’U2 Pro possono aspirare, lavare e asciugare le superfici in un’unica passata, con un enorme risparmio in termini di tempo e quindi di autonomia. Il funzionamento dunque è articolato in quattro fasi: per prima cosa la polvere viene raccolta dalle spazzole laterali, in secondo luogo viene indirizzata nell’apposito canale di aspirazione, successivamente avviene il lavaggio e, infine, avviene l’uscita dell’aria verso l’alto.

Ecovacs ha inoltre risposto particolare attenzione alle esigenze dei padroni di animali. Il modello Pro infatti viene venduto con un apposito kit che consente di raccogliere in maniera particolarmente efficace i peli degli amici a quattro zampe. Viene infatti utilizzata un apposita spazzola anti grovigli e una vaschetta di raccolta più grande, caratterizzata da una capienza di 800 ml (millilitri). Ovviamente, com’è ormai scontato nei robot aspirapolvere, entrambi i modelli integrano un sistema di rilevamento degli ostacoli, così da non bloccarsi dinanzi a sedie, divani, tappeti e oggetti vari.

La disponibilità sul mercato è prevista per la seconda metà di agosto, praticamente a giorni. Deebot U2 sarà disponibile nella colorazione bianca, mentre il Deebot U2 Pro sarà venduto nella variante cromatica nera. Ecovacs si prepara dunque a conquistare il segmento degli aspirapolvere robot economici, con due modelli che offrono funzionalità complete a prezzi tutto sommato accessibili considerando le cifre raggiunte nel settore.

Articolo Successivo

Xiaomi Mi Band 4, fitness tracker in offerta su Amazon con il 28% di sconto

next