Dopo Luigi Di Maio, tocca a Roberto Fico schierarsi per il sì ai due storici quesiti in votazione in queste ore sulla piattaforma Rousseau. Gli iscritti al Movimento 5 stelle sono chiamati infatti a decidere modifiche al limite dei due mandati e la possibilità di fare alleanze con i partiti a livello locale.

“Fino alle 12 si potrà votare su Rousseau su due quesiti molto significativi per le scelte che il Movimento 5 stelle dovrà fare per il futuro”, ha scritto su Facebook il presidente della Camera. “Siamo cambiati in questi anni e continueremo a farlo, misurandoci con la realtà che evolve. Questo significa sapersi mettere in discussione, maturare, crescere, imparare dagli errori fatti e scrivere nuove pagine. Personalmente sono convinto che i nostri consiglieri comunali siano la spina dorsale del Movimento. Affrontano battaglie quotidiane, sono un riferimento costante sui territori e portano avanti un lavoro intenso e spesso complicato con passione e attenzione alla propria comunità. Ugualmente i nostri sindaci si sono trovati ad affrontare sfide non indifferenti in contesti difficili. Credo che debbano avere la possibilità di ricandidarsi al termine di un mandato per concludere l’esperienza amministrativa e i progetti avviati”.

Per quanto riguarda le alleanze ha aggiunto: “Allo stesso modo è opportuno porre in essere una riflessione sul dialogo e l’ipotesi di alleanze che si possono instaurare sui territori, come abbiamo fatto a livello nazionale negli scorsi mesi. Credo infatti occorra prevedere la possibilità per le liste certificate a livello locale di confrontarsi in maniera costruttiva con altre forze politiche mettendo in primo piano il futuro delle nostre città e l’interesse della collettività. Auguro a tutti voi un buon voto, ragionato e consapevole”.

Articolo Precedente

Bonus ai politici, che nostalgia canaglia per la Prima Repubblica…

next
Articolo Successivo

Pd e M5s rinunciano alle cause che li vedono contrapposti: “Inutile intasare i tribunali con vicende vecchie e superate”

next