Attualità

Muse, il messaggio per la fan italiana morta a 20 in uno schianto in moto: “Cercavamo la sua parrucca rosa tra la folla”

“Siamo devastati dalla notizia della morte di una delle nostre più grandi fan", si legge nel post pubblicato dalla band e firmato dai tre componenti, Matt, Dom e Chris

di F. Q.

Due foto pubblicate su Instagram e Twitter: una della ragazza a un loro concerto e un’altra di lei davanti alla pubblicità del loro ultimo album. Così i Muse, rock band britannica, hanno voluto rendere omaggio alla loro fan Bianca Ballabio, 20enne di Legnano, nel Milanese, morta martedì dopo un incidente stradale in moto in cui ha perso la vita anche il coetaneo Pietro Calogero.

Siamo devastati dalla notizia della morte di una delle nostre più grandi fan – si legge nel post pubblicato dalla band e firmato dai tre componenti, Matt, Dom e Chris -. Bianca partecipava praticamente a tutti i nostri concerti europei, dormiva lì per essere sicura di avere un posto in transenna. Non vedevamo l’ora di vederla con la sua parrucca rosa in quel mare di persone, sempre felice e cantando. I nostri pensieri e preghiere vanno alla sua famiglia e a tutte le vite da lei toccate. Ci mancherai, Bianca”.

La 20enne è morta ieri all’ospedale San Gerardo di Monza dove si trovava dallo scorso 2 agosto, giorno dell’incidente, avvenuto sul Sempione all’altezza di Parabiago. L’amico Pietro, alla guida della moto, era morto sul colpo dopo lo scontro con un’auto guidata da una 31enne.

Muse, il messaggio per la fan italiana morta a 20 in uno schianto in moto: “Cercavamo la sua parrucca rosa tra la folla”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione