Si stanno scaldando i motori per la nuova tappa della Gran Premio di Formula 1, che torna a Silverstone per il secondo appuntamento consecutivo sul tracciato britannico. L’incontro è quello delle grandi occasioni, dato che questo weekend si festeggia i settant’anni del Mondiale di Formula 1 nella gara rinominata, per l’occasione, GP del 70° Anniversario 2020. Dopo il successo su tre ruote della scorsa settimana, sempre sul circuito di casa, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton si è portato a 30 punti di vantaggio in classifica dopo quattro gare. Il successo finale, dunque, appare quasi scontato, ma nonostante i pronostici si attende una gara da ultimo respiro. La pole position è stata conquistata da Valtteri Bottas, secondo il compagno della Mercedes Lewis Hamilton, per una prima fila monopolizzata dalle frecce d’argento. Terzo tempo il tedesco Nico Hulkenberg con la Racing Point. Quarto l’olandese della Red Bull Max Verstappen e quindi l’australiano della Renault Daniel Ricciardo. Solo ottava la Ferrari di Charles Leclerc.

RISULTATI GRAN PREMIO F1

Per tutti gli appassionati, la gara verrà trasmessa in diretta con audio Dolby Digital domani alle 15:10 sia su Sky Sport F1 che sul sito ufficiale di Sky Sport. Per chi non la potesse seguire, invece, come di consueto è prevista la differita alle 18:00 sul canale TV8, canale 8 del Digitale terrestre e canale 121 di Sky, oltre che in streaming sul sito ufficiale.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

F1, Gp Gran Bretagna: Hamilton vince anche su tre ruote, Leclerc riesce a salire sul podio. Le Mercedes forano nel finale a Silverstone

next
Articolo Successivo

Formula 1, Verstappen batte le Mercedes nel Gp di Silverstone. Quarta la Ferrari di Leclerc, dodicesimo Vettel dopo testa-coda

next