Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto agosto, con misure per 25 miliardi per far fronte alla crisi da Coronavirus. L’ok del Governo è arrivato “salvo intese tecniche”.

Nel decreto agosto c’è cashback e che entrerà in vigore dal prossimo dicembre. “Il sistema del cashback costerà 1,75 miliardi nel 2020 e 3 miliardi nel 2021 e si baserà su un sistema di accumulazione di punti e restituzione di risorse con cadenza semestrale”. Lo ha spiegato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nel corso della conferenza stampa. “E’ una misura per incentivare la modernizzazione dei pagamenti, per aiutare la lotta all’evasione fiscale ma anche per il sostengo ai consumi” ha aggiunto “sarà un meccanismo a punti, e non di sconto, che verrà definito a breve e che consentirà di cumulare un vantaggio per poi avere indietro risorse” con “tranche semestrali prima delle vacanze estive e a fine anno quando si saranno accumulati i pagamenti” ha sottolineato Gualtieri.

Articolo Precedente

Beirut, ragazzo estratto vivo dalle macerie dopo 10 ore: le grida di gioia e gli applausi dei soccorritori

next
Articolo Successivo

Governo, Conte: “Rimpasto a settembre? Pienamente soddisfatto di tutti i ministri. Ora siamo concentrati sul Recovery Plan italiano”

next