Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:47 del 6 Agosto 2020

Decreto agosto, Speranza: “Mezzo miliardo per recupero visite saltate durante l’emergenza. Poi faremo ripartire fiere e navi da crociera”

Icona dei commenti Commenti

“Nel prossimo decreto del governo con le nuove misure contro gli effetti del coronavirus ci saranno risposte anche per la cura di altre patologie, in merito alle prestazioni sospese o rinviate, che hanno avuto un peso sulle liste di attesa ancor più insopportabile. Mezzo miliardo di euro perché il nostro sistema sanitario nazionale possa nei prossimi mesi recuperare visite, interventi e prestazioni diagnostiche non affrontate in queste settimane di Covid”. Ad anticiparlo il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso di un’informativa al Senato. Parole con le quali il ministro ha incassato gli applausi dell’Aula, compresi quelli delle opposizioni, dato che anche Fratelli d’Italia aveva richiesto a Speranza di occuparsi della questione.

Speranza ha anche sottolineato come proseguirà il percorso delle riaperture, nella cornice del mantenimento delle regole anti-Covid: “Nel prossimo Dpcm faremo ripartire alcune attività, come le attività fieristiche e le navi da crociera“, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione