Con l’inizio della pandemia da Coronavirus e il successivo lockdown, dallo scorso marzo abbiamo imparato a convivere con le mascherine monouso, diventate improvvisamente preziose e indispensabili per evitare il contagio da parte del virus. Una convivenza forse scemata in questi ultimi mesi estivi, ma che permane in tutti i luoghi pubblici e che, vista la situazione preoccupante di diversi Paesi, dentro e fuori dei confini europei, è forse destinata a rinnovarsi con l’arrivo dell’autunno. Il nostro rapporto con questo ormai indispensabile prodotto è insomma destinato a protrarsi nel tempo e Amazon Italia ha pensato bene di renderne più facile l’approvvigionamento, creando una vera e propria sezione, tutta dedicata alle mascherine.

Non si tratta ancora di un negozio ed in effetti non è nemmeno facilissima da raggiungere, in quanto non pubblicizzata tra le sezioni principali e un po’ annidata: per raggiungerla infatti dovrete recarvi in Salute e cura della persona/Prodotti per la medicazione/Pronto soccorso e quindi entrare nella sezione Maschere. Non proprio comodissimo da raggiungere dunque, ma una volta qui troverete una sezione ben ordinata e completa, in cui reperire prodotti di tutti i tipi, anche in vantaggiosi pacchi da 50 pezzi.

Attenzione soltanto a non confondervi e a scegliere il prodotto più indicato, perché sono presenti mascherine monouso generiche, mascherine riutilizzabili in tessuto e mascherine chirurgiche a tre strati, che sono le uniche davvero utili e in grado di proteggere. Nella sezione sono poi reperibili anche respiratori riutilizzabili – quelli cioè con i filtri removibili – e gli schermi facciali, che possono essere utili in determinati ambiti.

Stranamente però nella sezione non sono annoverate le mascherine di tipo FFP2 ed FFP3, pur presenti su Amazon, che sarebbero invece le più efficaci in assoluto per filtrare le microgoccioline di saliva che possono trasportare il Coronavirus. La buona notizia però è che, rispetto ai primi mesi di emergenza in cui trovare mascherine di qualsiasi tipo era un’impresa ardua, adesso tutte le diverse versioni sembrano disponibili in ampio numero e spesso anche acquistabili con consegna rapida per gli utenti Amazon Prime.

Articolo Precedente

Logitech K780, tastiera Bluetooth multi-dispositivo su Amazon con sconto del 28%

next
Articolo Successivo

ASUS, i nuovi notebook Zenbook 13 e 14 sono ancora più sottili e leggeri

next