Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:54 del 27 Luglio 2020

Camici Lombardia, Fontana in consiglio regionale: “Polemiche lesive della mia persona. Non tollero dubbi sulla mia integrità”

Icona dei commenti Commenti

“Ho riflettuto molto sulla opportunità di intervenire oggi in questa aula, soprattutto per la preoccupazione di dare una ulteriore cassa di risonanza a polemiche che ritengo sterili, inutili, strumentali e lesive della mia persona, oltre che del ruolo istituzionale che ho l’onore di ricoprire. Ma alla fine ho deciso di venire qui per andare oltre”. Le parole del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenuto in Consiglio anche dopo l’avvio delle inchieste sull’acquisto dei camici.

“Non posso tollerare che si dubiti della mia integrità e di quella dei miei familiari – ha aggiunto -. Il mio coinvolgimento, se di coinvolgimento si può parlare, è quello qui illustrato, nulla di più né di meno, se non il fatto che Regione Lombardia non ha speso un euro per i 50mila camici”.

“Dei rapporti negoziali a titolo oneroso tra Dama e Aria non ho saputo fino al 12 maggio scorso. Sono tutt’ora convinto che si sia trattato di un negozio del tutto corretto ma ho chiesto a mio cognato di rinunciare al pagamento per evitare polemiche e strumentalizzazioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione