Musica

Morto Peter Green, addio al chitarrista co-fondatore dei Fleetwood Mac: “È scomparso nel sonno”

Originario di Londra, Peter Green è considerato uno dei più importanti chitarristi della sua generazione e di sempre

di F. Q.

È morto a 73 anni Peter Green, il chitarrista che nel 1967 fu tra i fondatori della band dei Fleetwood Mac. La notizia della sua scomparsa è stata data dalla famiglia con un comunicato dei loro avvocati: “È con profonda tristezza che la famiglia di Peter Green annuncia la sua morte, avvenuta pacificamente nel sonno“, hanno fatto sapere.

Originario di Londra, Peter Green è considerato uno dei più importanti chitarristi della sua generazione e di sempre. Nel 1966, aveva preso il posto di Eric Clapton nei John Mayall & the Bluesbreakers e tre anni dopo fondò con il batterista Mick Fleetwood la band inizialmente nota come Peter Green’s Fleetwood Mac. A loro si aggiunse poi anche il bassista John McVie e negli anni successivi i Fleetwood Mac ottennero i loro primi successi con canzoni come Albatross, Man of the World e Oh Well. Nel 1970, a causa di problemi di salute mentale, Green lasciò la band e continuò la sua carriera come solista.

Morto Peter Green, addio al chitarrista co-fondatore dei Fleetwood Mac: “È scomparso nel sonno”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione