Il mondo FQ

Migranti, in 100 fuggono dal Cara di Caltanissetta: i Carabinieri ne intercettano dieci. Sindaco: “Governo non ne invii più”

La struttura ospita 350 persone. Quelli fuggiti fanno parte del gruppo di profughi trasferiti nel centro nisseno per il periodo di quarantena obbligatoria, ma nessuno di loro è positivo al tampone, fa sapere il primo cittadino
Migranti, in 100 fuggono dal Cara di Caltanissetta: i Carabinieri ne intercettano dieci. Sindaco: “Governo non ne invii più”
Icona dei commenti Commenti

Fuga di massa dal Cara di Pian del Lago, a Caltanissetta. Un centinaio di migranti ospiti della struttura sono riusciti a lasciare il centro e a far perdere le loro tracce. I Carabinieri, intervenuti dopo la prima segnalazione, ne hanno intercettati solo dieci, secondo le prime informazioni circolate. Il sindaco Roberto Gambino annuncia che chiederà “al governo di non inviare più immigrati a Pian Del Lago”.

Sono decine i militari dell’Arma ancora impegnati nelle ricerche dei migranti del Cara che, in tutto, ospita 350 persone. Quelli fuggiti fanno parte del gruppo di profughi trasferiti nel centro nisseno per il periodo di quarantena obbligatoria, ma nessuno di loro è positivo al tampone, fa sapere il primo cittadino.

“Chiederò al governo di non inviare più immigrati a Pian Del Lago”, ha annunciato il sindaco del Movimento 5 Stelle. “Sono tutti negativi ai tamponi, ma non è questo il punto – aggiunge – Chiedo la massima sicurezza della struttura. Perché in questo modo non si possono contenere. Ho appurato che dieci di loro sono stati individuati e riportati al centro e di questo ringrazio il questore. Ma così non si può continuare. Stando a quanto è accaduto oggi evidentemente non ci sono le condizioni di sicurezza adeguate”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione