“Un paziente mi ha chiesto se indossare la mascherina abbassi il livello d’ossigeno nel sangue. Lo aveva letto da qualche parte sui social. Bene, ho voluto fare la prova”. Maitiu O Tuathail, un medico irlandese, ha realizzato un video, che poi ha diffuso su Twitter, per dimostrare che mettere la mascherina non riduce l’ossigenazione nel sangue. Durante il test, ha indossato ben sei mascherine chirurgiche. Il risultato? Il livello è rimasto pressoché invariato al 99%.

Video Twitter/DrZeroCraic

Memoriale Coronavirus

Fatto for future - Ricevi tutti i giovedì la rubrica di Mercalli e le iniziative più importanti per il futuro del pianeta.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Marte, anche gli Emirati Arabi tentano la corsa al Pianeta rosso: lanciata la sonda “Speranza” – Le immagini

next
Articolo Successivo

Coronavirus, “risultati promettenti dal vaccino di Oxford, forte risposta immunitaria”

next