Il mondo FQ

MotoGp Spagna, Quartararo in pole position nella prima prova della stagione. Solo 11° Rossi

MotoGp Spagna, Quartararo in pole position nella prima prova della stagione. Solo 11° Rossi
Icona dei commenti Commenti

Quartararo, Vinales, Marquez. Il campionato del mondo della Moto Gp riprende da dove aveva lasciato lo scorso anno, con due Yamaha a tentare di insidiare il trono della Honda. A Jerez, nel primo gran premio della stagione – fermata per il Coronavirus proprio alla vigilia del gran premio del Qatar – Fabio Quartararo partirà dalla pole position. Il francese del Team Petronas Yamaha con il tempo di 1.36.705 ha preceduto nelle qualifiche lo spagnolo Maverick Vinales su Yamaha ufficiale di 0.139. Terzo tempo per Marc Marquez, su Honda, staccato di 0.157.

Seconda fila per Pecco Bagnaia del Team Ducati Pramac, quarto e migliore degli italiani a 0.250 da Quartararo. Segue l’altra Ducati Pramac di Jack Miller, a 0.748. Sesto l’inglese Cal Crutchlow su Honda clienti, a 0.749. Settimo Pole Espargaro su KTM a 0.788. Ottavo Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale, a 0.830. Nono posto per Alex Rins, a 0.931, che però non parteciperà alla corsa. Il pilota della Suzuki, infatti è caduto proprio nelle battute conclusive delle qualifiche, rischiando di investire un altro pilota e procurandosi la frattura e la lussazione della testa dell’omero. Decimo Franco Morbidelli del Team Yamaha Petronas a 0.969. Solo undicesimo Valentino Rossi sull’altra Yamaha ufficiale. Per il pesarese il distacco da Quartararo – prossimo pilota del team ufficiale al posto del Dottore – è superiore al secondo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione