Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:36 del 14 Luglio 2020

Lombardia, il Movimento 5 stelle protesta in consiglio regionale mostrando camici bianchi: “Fontana chiarisca, infangato un simbolo”

Icona dei commenti Commenti

Camici bianchi, indossati o semplicemente mostrati, per chiedere “chiarimenti a Fontana”. È la protesta del Movimento 5 stelle della Regione Lombardia, che oggi si è presentato in Consiglio regionale con l’indumento “simbolo dei medici” per richiamare l’attenzione sull’inchiesta sulla fornitura di dispositivi di protezione per oltre mezzo milione di euro da parte di Dama Spa, l’azienda di cui è titolare Andrea Dini, il cognato del governatore Attilio Fontana. “Portiamo in aula con orgoglio i camici simbolo del sacrificio – ha dichiarato Massimo De Rosa, capogruppo del M5s Lombardia – del coraggio e della generosità di migliaia di medici, infermieri e del personale sanitario tutto che hanno combattuto contro il Covid. Un simbolo che è stato infangato da questa Giunta che non ha lavorato in trasparenza”.

“Chiediamo che il presidente e l’assessore vengano a riferire e chiarire su questi eventi”, ha continuato il capogruppo. “Fontana ci dica se è in grado di andare avanti, garantendo alla Lombardia il governo che merita, e se il suo assessore al Welfare abbia o meno ancora la sua fiducia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione