Dopo quattro mesi di chiusura a causa della pandemia di coronavisur, ora è ufficiale: l’aeroporto milanese di Linate riaprirà il 13 luglio. Lo aveva già annunciato la ministra dei Trasporti Paola De Micheli il 1 luglio, ma oggi l’Enac ha inviato una lettera alla Sea, società che gestisce gli scali milanesi, confermando la data di riapertura dello scalo. L’aeroporto avrà un’operatività di 5 voli in arrivo e 5 in partenza ogni ora.

L’aeroporto di Linate avrebbe dovuto riprendere le attività a settembre, poi si era parlato di agosto, infine del 15 luglio. Con le prenotazioni nettamente diminuite infatti – anche dopo la riapertura delle frontiere – si era scelto di dirottare il traffico aereo principalmente sullo scalo di Malpensa con una serie di tratte potenziate, specialmente verso le regioni del Sud Italia.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, 5 positivi sul volo atterrato ieri a Roma dal Qatar. Spallanzani: “Stiamo cercando di tappare una falla a mani nude”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, positivo con tosse e febbre fermato a Termini: ha attraversato più regioni. Denunciato per violazione della quarantena

next