Lunedì mattina la prima automobile ha attraversato il nuovo Ponte di Genova. A bordo del veicolo Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, il gruppo costruttore. Il video in timelapse girato con la camera-cam mostra il primo attraversamento. “Abbiamo urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte, ho già detto che siamo pronti a risalire il Tevere in barca”, ha commentato il Così il commissario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera e sindaco di Genova, Marco Bucci, che ha visitato il cantiere.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire, se vuole continuare ad avere un'informazione di qualità. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Pio Albergo Trivulzio, riprendono le visite parenti: “Che gioia vedere mia mamma dopo 4 mesi”. Il comitato vittime: “Soddisfatti per la riapertura”

next
Articolo Successivo

Fidenza, muore durante un controllo della Polizia Stradale: la Procura apre un’inchiesta. Il genero: “Ammanettato per futili motivi”

next