“Se riusciremo a portare a casa questa che è la proposta della Commissione europea sul recovery fund che prevede ingenti risorse, in particolare per i paesi più colpiti, sarà la vittoria di una convinzione che l’Italia ha avuto fin dall’inizio insieme ad altri paesi”, così il premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa al termine della prima giornata di lavori per gli Stati generali dell’economia. Il presidente del consiglio, poi, rispondendo a una giornalista che chiedeva delle “sconfitte delle politiche sovraniste”, lancia un appello alle opposizioni che “ieri non sono venute qui”: “Siccome c’è ancora da lavorare a questo progetto, loro possono dare una mano, non abbiamo ancora portato a casa un risultato”. Il riferimento è ai paesi di Visegrad, come spiega Conte: “In alcuni paesi ci sono governi di coalizione dove ci sono partiti molto a destra, e alcuni paesi di Visegrad contestano queste soluzioni e siccome alcune forze dell’opposizione sono molto legate a questi governi, io chiedo loro di lavorare per darci una mano e completare questo processo. Nell’interesse nazionale vi prego dateci una mano e io vi riconoscerò pubblicamente l’aiuto che ci darete”.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus fase 3, dalle discoteche ai matrimoni: le ordinanze delle regioni. In Lombardia mascherine fino al 30 giugno

next
Articolo Successivo

Stati generali economia, ministro Gualtieri: “No a condoni. Proposta voluntary disclosure di Colao presenta criticità, ma la valuteremo”

next