Il mondo FQ

Conte a Miley Cyrus su Twitter: “Solidarietà a Black lives matter? Noi in prima linea contro il covid e per accesso cure. Insieme ce la faremo”

Il presidente del Consiglio ha risposto su Twitter alla cantane americana che gli chiedeva di prendere posizione sul movimento e sulla condizione delle comunità più emarginate nella pandemia
Conte a Miley Cyrus su Twitter: “Solidarietà a Black lives matter? Noi in prima linea contro il covid e per accesso cure. Insieme ce la faremo”
Icona dei commenti Commenti

“Insieme ce la faremo”. Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, pochi minuti dopo aver concluso la prima giornata di Stati generali per l’economia, ha deciso di rispondere su Twitter a Miley Cyrus. Nelle scorse ore infatti, la cantante americana aveva sollecitato il premier a prendere posizione per la campagna di Global Citizen in solidarietà del movimento Black Lives Matter e per affrontare l’impatto del covid 19 sulle comunità più emarginate. “L’Italia”, ha scritto Conte, “è stata in prima linea nella battaglia contro il #COVID19 e è impegnata nell’ACT-Accelerator per assicurare un accesso universale e equo ai vaccini e ai trattamenti. La cooperazione internazionale e la solidarietà sono fondamentali per avere successo. Insieme ce la faremo”.

Nella sua risposta il premier non è entrato nello specifico delle proteste di Black Lives Matter, ma ha preferito rispondere genericamente sull’accesso alle cure dei malati di covid. Il tweet di Miley Cyrus fa parte di una campagna per chiedere ai leader mondiali di prendere posizione: “L’Italia e il mondo uniti nella solidarietà con Black Lives Matter negli Stati Uniti“, si legge nel messaggio della cantante. “Dobbiamo rimanere uniti per affrontare # COVID19 e il suo impatto sproporzionato sulle comunità emarginate, in particolare le comunità di colore. Per favore, unisciti a noi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione