Il mondo FQ

Floyd, esce dal carcere uno dei quattro agenti arrestati: pagata cauzione da 750mila dollari

Insieme agli ex agenti Tou Thao e J. Alexander Kueng, Thomas Lane dovrà rispondere delle accuse di aver aiutato e favorito sia l’omicidio involontario di secondo grado sia l’omicidio colposo di secondo grado
Floyd, esce dal carcere uno dei quattro agenti arrestati: pagata cauzione da 750mila dollari
Icona dei commenti Commenti

Esce su cauzione Thomas Lane, uno dei quattro poliziotti – tutti ex, perché licenziati – di Minneapolis incriminati per l’omicidio di George Floyd, l’afroamericano ucciso soffocato il 25 maggio. Lane è stato rilasciato dal carcere della contea di Hennepin, nel Minnesota, dopo aver pagato la cauzione – che annulla la carcerazione preventiva in attesa di giudizio – di 750mila dollari.

Insieme agli altri ex colleghi Tou Thao e J. Alexander Kueng, Lane dovrà rispondere delle accuse di aver aiutato e favorito sia l’omicidio involontario di secondo grado sia l’omicidio colposo di secondo grado. Per tutti e tre è stata fissata una cauzione di un milione di dollari e di 750mila dollari. L’importo varia perché nel primo caso la cifra sarebbe “senza condizioni”, nel secondo “con condizioni”, a seconda che il versamento sia legato o meno a regole imposte dal giudice che l’imputato si impegna ad osservare.

Derek Chauvin, invece, il poliziotto che ha tenuto a terra premendo un ginocchio sul collo di Floyd per quasi nove minuti soffocandolo per poter uscire dal carcere deve pagare una cauzione di 1,25 milioni di dollari o un milione di dollari: rimane ancora in carcere con le accuse di omicidio involontario e omicidio colposo. La prossima udienza è prevista per il 29 giugno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione