Il Presidente del Consiglio a palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri ha poi fatto un resoconto sulle future riaperture sul territorio nazionale: “Da lunedì sarà operativa l’app Immuni, potete scaricarla con serenità, che non invade gli spazi di privati ma offre un’opportunità in più di ricevere informazioni per contatti sospetti. Siamo fieri di questa app perché garantiamo un servizio in più agli italiani, siamo tra i primi paesi al mondo. Dal 12 giugno, ho appena firmato un nuovo Dpcm, riprendono le attività sportive a porte chiuse, le attività di sale giochi, sale bingo e sale scommesse possono ripartire a patto che le Regioni diano l’ok. Dal 25 giugno possono riprendere gli sport di contatto amatoriali, se le Regioni accertino che ricorra le compatibilità con l’andamento della situazione epidemiologica – ha sottolineato Conte – partiranno i centri estivi anche per la fascia di età del nido, riprendono gli spettacoli aperti al pubblico, anche all’aperto ma con cautele e precauzioni, restano sospese le attività come sale da ballo, discoteche”.

Articolo Precedente

Family Act, la ministra Elena Bonetti: “Scelta di speranza e coraggio. Assegno unico? Prosegue percorso parlamentare di proposta Delrio”

next
Articolo Successivo

Roma, la base del Pd in agitazione a un anno dalle elezioni comunali: “Raggi già in pista. Scegliamo il candidato entro settembre”

next