La Procura di Milano ha un fascicolo aperto sulla fornitura di camici e altro materiale medico alla Regione Lombardia durante l’emergenza coronavirus. La vicenda era stata raccontata domenica 7 giugno dal Fatto quotidiano, anticipando una inchiesta giornalistica di Giorgio Mottola che andrà in onda stasera, 8 giugno nel programma Report di Rai3. Riguarda un affidamento diretto, per un importo di 513mila euro, avviato nell’aprile 2020 dalla Regione Lombardia alla azienda Dama spa, controllata da Andrea Dini e da sua sorella Roberta, moglie del presidente della Regione Attilio Fontana.

Secondo quanto risulta al Fatto, su questa vicenda la Procura della Repubblica di Milano ha aperto un fascicolo d’indagine, per ora a modello 45, cioè senza indagati e ipotesi di reato. Alla fornitura era seguita regolare fattura, datata 30 aprile. Il presidente Fontana ha poi sostenuto che si trattasse non di una fornitura commerciale, ma di una donazione, in forza di documenti di storno delle fatture inviati da Dama spa a Regione Lombardia a partire dal 22 maggio. Ora sarà la Procura milanese a realizzare i controlli sull’operazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Stragi e caso Moro, ora il Copasir chiede di desecretare i documenti. Ma è un atto assai particolare

next
Articolo Successivo

Palermo, il Riesame ha disposto liberazione di Daniele Santoianni: ex concorrente del Gran Fratello era ai domiciliari

next