Più che la paura del contagio, forse, sono state le condizioni meteorologiche non entusiasmanti a frenare la ripartenza della stagione balneare in Versilia in questi primi giorni di apertura. Stabilimenti che normalmente, in occasione del ponte del 2 giugno, accolgono tra i 100 e i 150 bagnanti, si sono dovuti accontentare di una decina di ingressi. Tolti i turisti stranieri e quelli provenienti dalle regioni limitrofe, i toscani si sono potuti godere spiagge semi-deserte, con oltre 16 metri quadrati di spazio attorno al proprio ombrellone e un mare pulito come non si vedeva da anni. Mascherine e gel igienizzante a parte, in Versilia l’arenile è talmente spazioso da non aver richiesto sacrifici esagerati ai gestori degli stabilimenti, che pur allargandosi hanno ridotto al massimo del 30% la disponibilità dei ‘posti sole’. I prezzi sono rimasti invariati rispetto alla scorsa stagione, un po’ più bassi a Lido di Camaiore, a salire spostandosi verso Forte dei Marmi.

Articolo Precedente

Incidente A1 Arezzo, arrestato il padre dei bimbi morti nello schianto: l’accusa è omicidio stradale. Testimoni: “Andava a zig-zag”

next
Articolo Successivo

Vacanze 2020 – A Sestri Levante turni per fare il bagno e postazioni in spiaggia prenotabili su Internet: “Per i clienti più spazio, ma gli stagionali non lavoreranno”

next