Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:45 del 4 Giugno 2020

Coronavirus, Arcuri: “Senza lockdown ora le città sarebbero ancora vuote e doloranti. Entro la fine dell’anno un terzo degli italiani farà tampone”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo riconquistato ieri l’ultima parte delle nostre libertà, dopo 84 giorni dall’11 marzo, che sembra un’epoca fa, un’Italia più unita e più libera si è ritrovata”. Lo ha detto il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa alla Protezione civile. “È frutto dei sacrifici e della responsabilità degli italiani, delle scelte del governo e della capacità di applicarle – ha aggiunto – Senza lockdown il 3 giugno sarebbe stato un giorno come gli altri, un giorno dolorante“. Arcuri ha annunciato che entro il 31 dicembre quasi un terzo degli italiani farà il tampone: “Nei prossimi giorni – ha dichiarato – si potranno effettuare fino a 89mila tamponi al giorno. E 9,9 milioni di prodotti per i reagenti verranno acquistati e messi nella disponibilità delle Regioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione