Il mondo FQ

Pisa, contrabbandavano carburanti: 12 arrestati. Sequestrati conti correnti e beni per 14 milioni di euro

Le Fiamme gialle hanno stimato che sono stati sottratti 10 milioni di litri di profitto all’accisa. Altre otto persone sono state sottoposte a misure personali come obblighi di dimora e di presentazione alla polizia. Gli indagati sono accusati anche di associazione a delinquere, autoriciclaggio e ricettazione
Pisa, contrabbandavano carburanti: 12 arrestati. Sequestrati conti correnti e beni per 14 milioni di euro
Icona dei commenti Commenti

Con l’accusa di contrabbando di carburanti, autoriciclaggio, associazione a delinquere e ricettazione, la Procura di Pisa ha disposto ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari per dodici persone e altre otto misure personali tra obblighi di dimora e di presentazione alla polizia. La Guardia di finanza, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane, ha messo in luce una maxi frode nel settore del contrabbando di carburanti.

Tre società sono state sequestrate, come 20 conti correnti, 103 veicoli tra auto, rimorchi, cisterne e moto per un valore di 14 milioni di euro. Le Fiamme gialle hanno anche stimato che sono stati sottratti all’accisa 10 milioni di litri di profitto.

Le persone coinvolte nell’inchiesta, battezzata “Petroloro”, sono residenti in provincia di Napoli, Caserta, Prato e Livorno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione