Alla Casa Bianca, dove ha partecipato a una conferenza stampa sul diabete, Donald Trump ha risposto alle domande dei giornalisti. A uno di loro ha chiesto di togliere la mascherina, perché non riusciva a sentirlo. Il reporter si è rifiutato e ha risposto: “Parlerò più forte”. Il presidente lo ha dunque accusato di voler essere “politicamente corretto”. In precedenza Trump aveva commentato il ritorno in pubblico di Joe Biden, fotografato mentre indossava la mascherina, dettaglio che il tycoon ha definito “insolito”, assicurando però di non aver criticato l’avversario: “Perché mai avrei dovuto fare una cosa del genere?”.

Memoriale Coronavirus

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, “il mio ritorno dalla Svezia all’Italia su aerei affollati e senza distanziamento a bordo” (FOTO)

next
Articolo Successivo

Hong Kong, la polizia spara proiettili urticanti contro i manifestanti: centinaia di arresti. “Vogliamo difendere la nostra libertà”

next