LG ha appena annunciato un nuovo smartphone di fascia bassa con pennino integrato: Stylo 6. Il device è già arrivato negli Stati Uniti d’America, ma non abbiamo ancora informazioni in merito al lancio nel mercato italiano, che dovrebbe comunque essere abbastanza sicuro.

Nonostante il prezzo contenuto, l’LG Stylo 6 sembra uno smartphone assai interessante, dotato di un’ottima scheda tecnica. Caratterizzato da un design curato ma non particolarmente innovativo, anche a causa delle cornici presenti attorno al display, Stylo 6 offre comunque tanto spazio di visualizzazione, grazie all’adozione di un ampio pannello LCD con diagonale da 6,8 pollici e risoluzione Full HD+ (2340 x 1200 pixel), indispensabile per poter utilizzare il pennino digitale che accompagna lo smartphone. Lo spazio di visualizzazione poi è appena interrotto dal notch a goccia in cui è integrata la fotocamera frontale da 13 Mpixel.

Posteriormente invece sono presenti tre sensori, uno principale da 13 Mpixel, uno da 5 Mpixel abbinato a un obiettivo ultra-grandangolare e un terzo come sempre dedicato al calcolo della profondità di campo. Il dispositivo è poi equipaggiato con un processore MediaTek Helio P35, accompagnato da 3 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La batteria ha una capacità massima di 4000 mAh ed è ricaricabile grazie a una porta USB Type-C.

Gli utenti potranno utilizzare un particolare pennino per disegnare e scrivere. Chiaramente, non sono incluse tutte le funzionalità del pennino dei Galaxy Note10, ma per la fascia entry-level si tratta comunque di un unicum. Negli Stati Uniti l’LG Stylo 6 ha un prezzo di lancio di 219,99 dollari.

Articolo Precedente

Google Meet presto consentirà di sfocare lo sfondo durante le videochiamate

next
Articolo Successivo

‘San Raffaele, abbiamo hackerato i vostri archivi’: online dati e password dei pazienti. La denuncia dei pirati su Twitter passa inosservata – Replica

next