Attualità

Buono regalo Ikea da 250 euro non esiste: l’ultima bufala che gira su Whatsapp

Ovviamente, cliccando sul link presente si finiva su una pagina terza, non autorizzata dal colosso svedese, dove si chiedeva un piccolo anticipo in denaro per ricevere lo sconto, spedendo oltretutto le credenziali della propria carta di credito

di Davide Turrini

Non esiste alcun buono da 250 euro da utilizzare all’Ikea. Sembra incredibile, ma anche chi scrive su siti d’informazione deve ogni tanto dare suggerimenti di educazione civica, e magari di logica e buon senso. Come sempre ci hanno pensato gli accorti ragazzi di bufale.net a verificare cosa ci fosse di vero (come se poi ce ne fosse bisogno) in un messaggio WhatsApp che verso le ore serali del 19 maggio 2020 ha cominciato a girare sugli smartphone degli italiani. Il messaggio conteneva un’immagine con la scritta riguardante un buono da 250 euro spendibile all’Ikea.

Ovviamente, cliccando sul link presente si finiva su una pagina terza, non autorizzata dal colosso svedese, dove si chiedeva un piccolo anticipo in denaro per ricevere lo sconto, spedendo oltretutto le credenziali della propria carta di credito. Insomma, gli sconti dell’Ikea – se e quando ci sono – li trovate sulla loro home page, mentre per quel che riguarda i farabutti che si approfittano anche in un momento di crisi economica, e relativa speranza di uscirne, per centinaia di migliaia di persone, non ci sono parole.

Buono regalo Ikea da 250 euro non esiste: l’ultima bufala che gira su Whatsapp
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.