Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:47 del 19 Aprile 2024

Fca, Maddalena Oliva a Punto Esclamativo (TvLoft): “I risvolti sul governo? Deve superare la sfiducia a Bonafede e il ‘ricatto’ di Renzi”

Icona dei commenti Commenti

“Cosa succederà nel governo? Il potere di ‘ricatto’ che Renzi sta provando a esercitare e la questione della sfiducia al ministro della Giustizia Bonafede”. Così Maddalena Oliva, ospite del nuovo programma di approfondimento ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto, solo per questa settimana, da David Perluigi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17, ha commentato i risvolti politici della richiesta, da parte di Fca di 6,3 miliardi di euro in prestito con garanzia pubblica nonostante l’azienda abbia la sede legale in Olanda e fiscale nel Regno Unito. “Le spine che avremo da qui a qualche giorno sono tante, alcune dentro il governo stesso, penso alla formazione di Renzi, che sta provando a esercitare un potere di ‘ricatto’, passami il termine, soprattutto sulla questione della sfiducia al ministro Bonafede, che è uno dei turning point di questa settimana – ha detto la vicedirettrice de Il Fatto Quotidiano – e credo anche che la seconda cosa che riguarderà più il M5s e gli equilibri all’intero del governo, più lato 5 stelle, sarà la questione del grande piano di sburocratizzazione, il prossimo decreto che vederemo e sui cui il governo sta già lavorando. Alcuni evocano il modello Genova, che quindi per una certa anima del M5s più sensibile alle questioni legate alle gare di appalto e meccanismi di controllo, supervisioni che anche solo temporaneamente potrebbero saltare, quindi poi il pericolo della corruzione che si insidia e si annida sempre più, credo che la grande difficoltà sarà quella”.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione