Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 17:47 del 19 Aprile 2024

Fca, Diego Fusaro a Punto Esclamativo (TvLoft): “La mia soluzione ‘politica’? Nazionalizzare la Fiat: è già patrimonio degli italiani”

Icona dei commenti Commenti

“La mia soluzione ‘politica’ della questione Fca? Nazionalizzare la Fiat“. Così Diego Fusaro ospite del nuovo programma di approfondimento ‘Punto Esclamativo’, realizzato da Loft Produzioni e condotto, solo per questa settimana, da David Perluigi, disponibile su sito (https://www.tvloft.it/) e app tutti i martedì alle 17, ha commentato la polemica che sta tenendo banco in questi giorni a causa della richiesta, da parte di Fca di 6,3 miliardi di euro in prestito con garanzia pubblica nonostante l’azienda abbia la sede legale in Olanda e fiscale nel Regno Unito. “La mia soluzione, se dovessi prospettarne una e se facessi politica, cosa che non faccio, sarebbe quella che ha onestamente proposto Marco Rizzo, quella di nazionalizzare la Fiat o quel che ne resta – ha detto il filosofo – Perché è già come se fosse un patrimonio del popolo italiano che tante volte in passato ha pagato di tasche sua per far fronte a quelle che erano le perdite rese pubbliche a fronte degli utili invece resi privati. A questo punto forse converrebbe nazionalizzare gli assetti fondamentali della produzione come appunto la Fiat”, ha concluso Fusaro.

‘Punto Esclamativo’ è un programma originale TvLoft, disponibile in abbonamento su sito e app di TvLoft ogni martedì alle 17.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione