Il mondo FQ

Coronavirus, Twitter ai dipendenti: “Chi vuole può continuare a lavorare da casa per sempre”

Per il momento, gli uffici rimarranno chiusi almeno fino a settembre, "con pochissime eccezioni", ha dichiarato la società. "L'apertura degli uffici sarà una nostra decisione - ha aggiunto a Nbc News un portavoce dell’azienda - Quando e se i nostri dipendenti torneranno, spetterà a loro deciderlo"
Commenti

Il lavoro da casa per alcuni non avrà fine una volta superata l’emergenza coronavirus. Twitter ha annunciato ai propri dipendenti che sarà consentito loro continuare lo smart working ‘a tempo indefinito’. Se i dipendenti che sono riusciti a lavorare da casa vogliono continuare a farlo “per sempre”, ha scritto sul blog aziendale il responsabile delle risorse umane del social, Jennifer Christie, Twitter lo “renderà possibile”.

Il social è stato una delle prime aziende, ha ricordato Christie, ad adottare il modello di smart working all’inizio di marzo. E potrebbe non essere l’unica a volerla mantenere anche in futuro. Secondo i media, infatti, altre società tecnologiche, come Google, Microsoft e Amazon, potrebbero fare lo stesso. Per il momento, gli uffici rimarranno chiusi almeno fino a settembre, “con pochissime eccezioni”, ha dichiarato la società. “L’apertura degli uffici sarà una nostra decisione – ha aggiunto a Nbc News un portavoce dell’azienda – Quando e se i nostri dipendenti torneranno, spetterà a loro deciderlo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione