HP ha presentato una serie di dispositivi Chromebook pensati appositamente per sopperire alle esigenze attuali dettate dal particolare periodo di emergenza sanitaria, e in grado di garantire la sicurezza dei dati alle aziende. I dispositivi in tutto sono te, tutti con sistema operativo Chrome OS: HP Elite c1030 Chromebook Enterprise, HP Pro c640 Chromebook Enterprise e HP Chromebook Enterprise 14 G6.

Partiamo dall’HP Elite c1030 Chromebook Enterprise, un notebook convertibile con telaio in alluminio e display da 13,5 pollici con formato 3:2 ed un rapporto schermo-corpo del 90,1%, il più alto fino ad ora per un Chromebook. Si tratta di uno dei dispositivi più efficienti ed innovativi della società, che integra alcune tecnologie pensate appositamente per le aziende, come l’HP Sure View Reflect che, grazie alla pressione di un tasto, rende immediatamente il display privato e l’integrazione di un sensore per le impronte digitali.

Il notebook è poi equipaggiato con gli ultimi processori di decima generazione di Intel e dotato di moduli Wi-Fi 6 con HP Extended Range Wireless LAN e 4G LTE (opzionale). Da non trascurare infine la batteria, che riesce ad offrire fino a 12 ore di autonomia.

L’HP Pro c640 Chromebook Enterprise è invece forse la proposta più sorprendente dal punto di vista delle prestazioni. Si tratta del notebook da 14 pollici più sottile e più durevole al mondo, grazie ai test di grado militare a cui è stato sottoposto, con una durata della batteria che raggiunge le 13,5 ore supportata dall’HP Fast Charge che ricarica il 90% in soli 90 minuti. Anche in questo caso ritroviamo una struttura completamente in alluminio e una tastiera retroilluminata che resiste ai liquidi fino a 350 ml.

Il display può essere ruotato di 180 gradi per semplificare la collaborazione con i colleghi. La webcam inoltre è una HP Privacy Camera che, grazie all’otturate integrato, previene l’accesso ai malintenzionati. Anche in questo caso inoltre non mancano Wi-Fi 6 con la tecnologia proprietaria di HP che estende la ricezione del segnale, ed una porta HDMI che fornisce l’espandibilità dello spazio di lavoro. Anche in questo caso il PC è equipaggiato con processori Intel di ultima generazione.

A chiudere la categoria dei Chromebook c’è l’HP Chromebook Enterprise 14 G6, una soluzione in grado di unire buone prestazioni e prezzo contenuto. Come per il precedente, la batteria offre una durata fino a 13,5 ore ed è dotata dell’HP Fast Charge. Presente il Wi-Fi 6 con HP Extended Range Wireless LAN e la HP Privacy Camera, oltre a una tastiera che può essere pulita con le comuni salviette igieniche e l’espandibilità dello spazio di lavoro grazie non solo all’HDMI, ma anche alla porta USB Type-C.

Articolo Precedente

Spotify: in arrivo le sessioni di gruppo per condividere gli ascolti con amici e parenti

next
Articolo Successivo

Coronavirus, anche su Twitter arrivano le etichette per le fake news su COVID-19

next